Norvegia: L’incredibile caso della donna cavallo

Questo articolo in breve

Si chiama Leanne ed è una “donna cavalla” quarantenne australiana. Contrariamente a quello che si può pensare la donna cavallo non è un dispreggiativo bensì legata ad una passione particolare della donna: vestirsi da Cavallo!

Soprannominata anche la donna puledra, Leanne nella sua vita ha speso fino ad oggi, per sua stessa ammissione, circa 15.000 euro per farsi realizzare su misura briglie, sella e zoccoli.

Per la donna trasformarsi in un cavallo e andare a “trottare” in giro è una cosa bellissima e rilassante: “Quando sono vestita da pony, mi sento libera. Riguarda chi sei dentro, esprimere te stesso. Divento me, Non ti devi preoccupare delle bollette, non ti devi preoccupare del lavoro”.

La passione di Leanne e il suo stile di vita sono condivisi anche con la sua amica Grace che addirittura la porta a passeggio come fosse davvero un pony.

la donna cavallo australiana

Al caso di Leanne si sono interessati anche alcuni psicologi che hanno affermato che la donna è una persona molto timida e questo suo “gioco di ruolo” sarebbe un modo indiretto per uscire dalla gabbia della timidezza.

A confermare quanto affermato dai medici arriva anche la dichiarazione dell’amica Grace: “Leanne è una persona molto introversa, ma quando è nella ‘modalità cavallo’ diventa una persona diversa. Penso che sia un modo per esprimere una grossa parte della sua personalità”

Leanne quindi trasforma del tutto la sua timidezza quotidiana dal momento che non si fa problemi a vestirsi da cavallo e andare in giro per parchi e al supermercato davanti agli occhi indiscreti delle persone.

Nelle sue uscite giornaliere immancabile la presenza della sua amica Grace che la guida, perchè i cavalli non possono andare in giro da soli.

A noi un dubbio rimane: Leanne, in presenza di sfottò della gente, avrà anche un muso lungo?

https://youtu.be/pvhlWbnl_qM