Euro 2020, Italia – Bosnia 2 – 1, gli Azzurri avanti a punteggio pieno

Questo articolo in breve

Un altro tassello molto importante aggiunto dall’ Italia nelle qualificazioni verso gli Europei 2020. All’ Allianz Stadium di Torino gli Azzurri portano a casa la vittoria contro la Bosnia grazie ad Insigne al 49′ e Verratti all’86′ .

Una vittoria non facile. La Bosnia è stata determinata per tutto la partita a non lasciarci spazio. Ma l’Italia di Mancini è piaciuta per  carattere e per gioco:

Non era semplice rimontare una squadra come la Bosnia – conferma il ct azzurro –, abbiamo dimostrato di saper resistere e colpire. Il segreto è stato non perdere la calma, “restare tranquilli senza forzare le giocate” nonostante lo svantaggio e lo scorrere del tempo: “Ci abbiamo creduto, mi aspettavo le difficoltà della partita, ma devi avere la forza e la convinzione per ribaltarla”. “L’importante è che noi siamo primi, non guardo le altre squadre. Il voto alla squadra? Direi molto positivo, all’inizio eravamo demoralizzati, arrivavamo dalla delusione mondiale. Adesso giochiamo bene a calcio, con buona mentalità”.

Prima del girone, l’Italia ora è a 12 punti, inseguita dalla  Finlandia con  9 punti, Armenia 6, Grecia 4, Bosnia 4. Ultimo il Liechtenstein.


Source link