Oroscopo Paolo Fox oggi 1 Maggio 2019, previsioni del giorno tutti i segni

Ariete Dal 21/3 al 20/4  Venere in opposizione: momenti di tensione nel matrimonio e altre relazioni strette, ma anche effetto passionale. La Luna, bella per tutta la settimana, brilla nel segno da 29 al 31. Momentanea incertezza, invece, nei rapporti professionali. È Marte, sapete, che rende la situazione più critica di quanto non sia; allontanatevi per primi dalle polemiche. Tenete davanti agli occhi solo l’obiettivo da raggiungere, sarete sempre sostenuti da Mercurio, dal Sole in Vergine, segno del lavoro e delle finanze. Grandi aperture nei prossimi mesi, grandi amori. INCONTRO SÌ: Vergine, padrona del vostro cuore. Toro, si avvicina a passo lento. Acquario, sì! Sì, Sì! Strepitoso Mercurio. Passo di carica. Entusiasmo contagioso. Riuscite a spalancare le porte del cuore. Non siete solo coraggiose nell’azione, ma anche nel sentire e vivere le emozioni. È tempo di passioni e trepidi palpiti, come quelli di una bambina che guarda la vita con occhi pieni di meraviglia, sicura di se stessa. Eccellente socialità. Solo alcune nate in marzo hanno pensieri aggrovigliati.

Toro Dal 21/4 al 20/5  I primi due giorni, 24 e 25, non hanno un’atmosfera leggera. Sono gli ultimi influssi negativi di Mercurio. Dal 26 il cuore vive una meravigliosa sensazione di felicità. Chi ha voglia di sperimentare inedite sensazioni è accontentato dalla spettacolare Luna piena che esplode nel cielo dei Pesci, vostro settore degli incontri e innamoramenti, ora stimolato da Marte in posizione appassionata. Agosto si conclude con la Luna nel segno e il Sole nel campo della fortuna; nuove collaborazioni e società d’affari vi inseriscono in nuovi ambienti. Restate voi stessi. INCONTRO SÌ: Sublimi i segni d’acqua: Pesci, Cancro, Scorpione. Toro, l’eccezione che conferma la regola. Vorreste già che irrompessero le vacanze, ma la maggior parte di voi ha mille impegni e faccende da sbrigare. Alcune ansimano, altre vanno in affanno correndo dietro al tempo frettoloso. Non è da voi. Le labbra, con Venere in trigono, hanno sete di baci, ma a tratti sembra un inizio estate da epoca vittoriana, con rari canti appassionati e anche qualche muso lungo. Meglio non programmare con troppa rigidità.

Gemelli Dal 21/5 al 21/6  Mercurio in Leone comincia ad avvicinarsi alla Vergine, ma questa settimana è ancora sponsor del vostro talento. Dobbiamo solo precisare che la settimana ha un ritmo instabile; dovete essere pronti a bruschi cambiamenti di rotta, provocati dalla Luna piena in Pesci, da 26 al 29. La fase tocca anche i punti delicati della salute, provoca malesseri. Gli altri giorni contano, invece, su splendide Lune, in Acquario, in Ariete, che si associano alla stupefacente Venere in Bilancia: conquiste, ancora conquiste! Finanze in piena fioritura, popolarità. INCONTRO SÌ: Acquario, Ariete, Bilancia, i favoriti. Sagittario, valida alternativa ai primi tre. Fantastiche. Rapide nel concludere, un lampo nel capire, fuori dal tempo quando sorridete, ipnotiche se guardate con gli occhi dell’amore. Siete decise e dirette quando si tratta di risolvere le questioni pratiche, ma brillanti e irresistibili quando irrompete nel mondo con stile solare e gioioso. La vostra intelligenza è sempre più rinomata. Dante, del vostro segno, vi sistemerebbe in paradiso.

Cancro dal 22/6 al 22/7 PROPRIO L’ANGOLAZIONE CRITICA e faticosa di Urano, Plutone e Saturno mostra a tutto il mondo quanto è grande la vostra forza. Sapete lottare, combattere, resistere, sapete essere tenaci. Senza perdere un solo milligrammo di dolcezza e sensibilità. Senza disperdere e far svanire quella meravigliosa immaginazione che sa trasformare la vita in racconto surreale e magico. Volete essere circondate dal calore vero degli affetti, che è quello che rispetta i vostri spazi, e sa penetrare nei vostri territori con delicatezza e massima attenzione. Vi piacciono le persone forti, solide, quadrate, non quelle che piagnucolano e fuggono le sfumature sottili della vita. Amate chi mostra la continuità del cuore, senza superficiali romanticismi, senza voci in falsetto e falsi sorrisi. Sapete essere autentiche, senza nascondere un’innocenza che sembra arrivata dai luoghi antichi di un’infanzia piena di meraviglia. Senza mai impedirvi di dimostrare la vostra grande vocazione alla chiarezza, sistemando nel cervello dell’interlocutore secchi e nitidi concetti impossibili da contraddire. AMORE L’amore per voi è una vibrazione di massima intensità, che deve saper congiungere la potenza del cuore e delle passioni, con una tenerezza interiore che è fatta più di silenzi che di mille parole. Venere e Giove disegnano aspetti protettivi, che vi fanno sentire come avvolte in una conchiglia rosa, dove non entrano tensioni e contraddizioni. VACANZE Giove riporta verso luoghi di sogno già incontrati nell’infanzia e nell’adolescenza. Per voi il passato è qualcosa di continuamente presente, centrale, ricco di un insegnamento senza fine. I luoghi dell’infanzia sono i luoghi della nonna, del sole e del sorriso, dei primi amori ricchi di inesauribile poesia. Anche sorridendo. Anche saltellando.

Leone Dal 23/7 al 23/8 Si comincia con la Luna opposta, 24 e 25: forti contrasti con chi siete in contatto quotidiano; sembra che gli altri siano più attenti a contare i vostri difetti piuttosto che esaltare le vostre qualità. Perché anche al regale Leone qualche difetto non manca (risulta che Napoleone, nato nel vostro stesso segno, da bambino si mangiasse le unghie). Lasciateli dire, lasciateli fare! Mercurio, prima di lasciarvi, consegnerà un contratto, un’impresa professionale o commerciale, ma soprattutto vi darà amore. Conquiste esaltanti e definitive il 29 e il 30. INCONTRO SÌ: Gemelli, è già deciso a portarvi via con lui. Avete potere su Bilancia e Sagittario. Mercurio è un jolly che risolve ogni intrigo, ogni problema. La luce attraversa di colpo la mente, donando la soluzione. Le idee diventano giorno dopo giorno sempre più chiare, il progetto matura la vincente apparizione. Nessuna di voi ha pensieri malinconici alla Schopenhauer, l’estate sta toccando il culmine. È il vostro tempo, il tempo della felicità. Prima decade con obbligo di prudenza.

Vergine Dal 24/8 al 22/9 L’attuale periodo può avere un significato unico nella vostra vita. Il Sole nel segno attira verso di voi gli influssi di cinque pianeti in grado di provocare cambiamenti rivoluzionari in professione, studio, famiglia, vita personale, amore. Parliamo di Marte, Saturno, Plutone, in Capricorno, che creano una grande famiglia; dal Toro, poi, settore dei rapporti lontani, Urano vi aiuta ad arrivare dove e da chi volete. Poi c’è Giove in Scorpione: cause vinte. Solo Nettuno borbotta accanto alla Luna piena mercoledì : controllo della salute. INCONTRO SÌ: Scorpione, Capricorno, Toro, i veri amici arrivano senza essere chiamati,Facili ritmi di danza, perfetti per provare cosa significa la leggerezza. I pensieri rallentano, quasi svaniscono, la realtà conquista nuove forme di nitidezza. L’amore entra in una dimensione di intesa quasi magica, senza bisogno di alcun controllo. Tutto sembra diventato agevole, facile, per arrivare al centro delle cose non seguite più la via tortuosa. Allegro maestoso. Battiti del cuore privi d’ombra.

Bilancia Dal 23/9 al 22/10 Venere, vostra signora zodiacale, va in onda nel vostro segno e vi difende dagli attacchi di altri pianeti presenti, in questo momento, in segni non congeniali, ma possiamo comunque definire la vostra stagione positiva. Soprattutto per professione, studio, lavoro, carriera, affari. Del resto, Mercurio non ha passato tante settimane in Leone per niente. Magnifica la Luna di venerdì : riunisce la famiglia, chiama le amicizie, il vostro amore vi cerca e vi segue come un fedele cagnolino. Marte negativo fa quel che può. State però attenti, molto, il 29. INCONTRO SÌ: Gemelli, ancora quei… due. Acquario, vi ammira. Toro, eccitante conquista. Vi sforzate di contrastare la vostra bontà, la tendenza a conciliare ogni conflitto; volete trovare un’alternativa alla ragione che vede solo l’altro, dimenticandosi di sé. E finalmente riuscite. Più ribelli, più libere, a tratti sensualmente impertinenti. Alte e nobili aspirazioni senz’altro lecite, ma lecite anche le seduzioni sfrontate, la linea anarchica, che non si piega a nessun potere.

Scorpione Dal 23/10 al 22/11 Mai sdegnose, mai nascoste sotto una pietra, guardate dritto negli occhi fino ad arrivare al fondo dell’anima dell’altro. Penetranti. Senza forme di felicità meschina. Per voi ogni urlo è incompatibile con la bellezza e il silenzio è potenza, preghiera, discorso illuminante. Anche se Mercurio, a tratti, potrebbe segnalare malintesi e Marte, specie per le nate in ottobre, varie tensioni d’amore.

Sagittario Dal 23/11 al 21/12 Se non ora, quando? Cielo formidabile. Tutto diventa infuocata partitura per violiniste folli e coraggiose, che creano musiche carnali e nello stesso tempo celestiali. La sete di avventura si soddisfa. Allegro ballabile, anche. Girate nella casbah di Algeri o nei boschi attorno a Vancouver come foste state lì da sempre. Il vostro amore sa tenere bene il passo. E la vostra votazione merita la lode.

Capricorno Dal 22/12 al 20/1 Juke-box all’idrogeno. Non siete pietra gelida, ma grande montagna rigogliosa, che sa danzare sulle acque. Dominate e guidate le emozioni con maestria, Giove e Saturno sono amici fedeli che danno sostegno, logica, sicurezza, senza esitazioni fuori luogo. Assenza di dissonanze. Assenza di drammi. Concretezza e successi di lavoro. Giubilo nel cuore. Il vostro amore ascolta con dedizione, con devozione.

Acquario Dal 21/1 al 19/2 Voglia di fuggire, di sparire, di spiazzare, di volare in una galassia lontanissima. Mercurio in opposizione. Pensieri incongrui. Vi salvano alcune feste, vi adorano le amicizie, vi inseguono le torture dell’abitudine. L’anima non ha voglia di aver la voce bianca. La libertà è sogno da conquistare, le vacanze sembrano non arrivare mai. Dite al vostro amore che siete delicate, da trattare con cura.

Pesci Dal 20/2 al 20/3 Lo strazio dell’anima non sapete più cos’è. Vi è rimasto il gusto di teatralità a volte liquide come una goccia, a volte tsunamiche, incontenibili. Emozioni potenti. Giove le libera, Saturno dà loro argine, salutare contenimento. Le passioni non sono più caos, manicomio, caleidoscopio fuori controllo. Si può impazzare, vivere la poesia. La bellezza non diventa delirio. L’amore non ha più maschere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *