Temptation Island Vip, Andrea Zenga lascia definitivamente Alessandra Sgolastra

Questo articolo in breve

E’ terminata la storia del milanese Andrea Zenga e dell’anconetana Alessandra Sgolastra, alla fine della loro partecipazione a Temptation Island Vip. Dopo 21 giorni divisi, i due ragazzi si incontrano l falò di confronto e decidono di uscire dal programma separati.

Prima di dirsi addio, dopo due anni e mezzo insieme, la coppia rivede i rispettivi percorsi. “Non so nemmeno da dove iniziare”, esordisce il figlio dell’ex calciatore. Ma la giovane, nonostante i filmati che la immortalano molto vicina al tentatore Andrea Cerioli, risponde candidamente: “Ho fatto amicizie”. Eppure, per Zenga si tratta qualcosa di più: “Eri ossessionata dalle telecamere, ma chi vuoi prendere in giro?”. Infatti, Sgolastra ha anche rinunciato al weekend con un single e, dal video che il fidanzato vede nel ‘pinnettu’ – poche ore prima del falò conclusivo – sembra che il problema siano proprio le telecamere. Il tentatore bolognese la provoca: “So che hai voglia di stare con me, ho voglia di baciarti”. Ma lei ribatte: “Devo capire se sono ancora innamorata”. Zenga è furioso: “Ho passato due anni e mezzo a farmi venire i sensi di colpa perché tu dicevi di amarmi di più, me lo dimostri così? Tu qui dentro dopo soli 7 giorni hai pensato ai fatti tuoi: ho visto un tuo video mentre ti facevi la storia d’amore con un altro e pensare che in questi anni ho subito la tua gelosia. Volevo crescere e cambiare insieme a te”. Ma la 22enne non ci sta e lo accusa: “Non hai mai fatto niente per cambiare”.

“Non ci credo più – afferma il 25enne – e non riconosco la persona che ho visto lì dentro, ho avuto troppe mancanze di rispetto verso di me e verso la nostra storia. Non riesco a farmi andare giù certi sguardi e frasi che ci sono stati tra voi due. Non mi fido più di te”. Zenga ammette di non essere più sicuro di amare Alessandra. A questo punto, lei prova a spiegarsi: “In 21 giorni hai visto solo disappunti sulla nostra storia, hai racconto dei problemi che sapevi che avevamo e che eravamo venuti qui per chiarire. Ho sbagliato a non allontanare Andrea Cerioli, ma ho trovato una persona che mi capiva e mi ha fatto passare 20 giorni tranquilli. Da parte mia non c’è niente, se non amicizia nei suoi confronti”. Le parole della 22enne non bastano. Neppure le sue lacrime e i tentativi di avvicinare il ragazzo. “Vuoi uscire con lei?”, domanda la conduttrice del programma, Simona Ventura. “No, voglio uscire da solo”, risponde Zenga. La decisione del figlio d’arte suscita subito un grande sconforto nella giovane che dichiara da sempre molto innamorata.

Stando alle indiscrezioni che circolano sul web tra i due, al termine di Temptation Island Vip, tra i due ci sarebbe stato un riavvicinamento. Sarà davvero così? Sui social, alcuni fan della coppia sono convinti di sì. Ma molti pensano che sia meglio di no e criticano la 22enne. “Alessandra, hai sbagliato tutto dall’inizio alla fine del falò. Avresti dovuto ammettere le tue colpe, avresti dovuto dire la verità e cioè che hai avuto dubbi, avresti dovuto evitare di scaricare la colpa a Cerioli e chiedere scusa”, si legge su Twitter. E ancora: “Alessandra, tu la cotta te la sei presa, eh sì cara mia. Gli sguardi, le coccole, il non allontanarlo, la vicinanza fisica, il colpo che ti è preso quando è andato via. E poi?”. “Ma ve la ricordate Alessandra che all’inizio al solo pensiero di separarsi da Znga piangeva terrorizzata? Come passa il tempo quando lo passi con Cerioli eh?”. C’è però chi è dalla sua parte: “Avrà pure sbagliato, ma questo non vuol dire che Zenga diventa automaticamente il fidanzato perfetto dal momento che prima di vedere i video di lei sgallettava dietro alla single Barbara”, “Ora però non facciamo passare Zenga come l’eroe della situazione, quello se ne voleva lavare le mani da tempo, ha solo preso la palla al balzo per farlo ed uscirne anche da vittima. Infatti prima che vedesse i filmati, aveva iniziato un mezzo flirt pure lui”. Tra una preferenza e l’altra, su una cosa il popolo dei social è d’accordo. Quando la giovane fa gli auguri di compleanno al fidanzato e sbaglia data. Un momento imbarazzante per Alessnadra ed Andrea, ma che fa scattare l’ironia generale: “Non poteva sbagliare nome (il tentatore è Andrea Cerioli ndr) e sbaglia data”.